Mappa testata

Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

domenica 13 gennaio 2013

Una domenica a Buenos Aires

Oggi ce la prendiamo comoda: ci alziamo giusto in tempo per la colazione e poi oziamo in camera fino all’ora di pranzo. Ieri sera Flavio aveva voglia di pasta e ha ordinato un piatto di spaghetti con il ragù. Gli hanno portato una specie di tagliatelle fatte con la barbabietola e condite con un ragù sospetto: fuoriuscivano dei pezzi di salsiccia grigliata. E la cosa peggiore: erano scotti!!!!! C’è rimasto malissimo e non ha mangiato niente. Io ho cercato di dividere con lui, seppur a malincuore, la mia bella costata, ma lui non ne ha voluto sapere. Allora oggi ho deciso di fargli un bel piatto di pasta, condito con un sughetto al tonno e olive. E venuto benissimo e ne abbiamo mangiato più di un etto a testa ….
Dopo un riposino, siamo usciti e siamo andati in un quartiere di nome Palermo che è pieno di parchi e che soprattutto nel fine settimana è tanto frequentato. E una zona carina con viali alberati su cui si affacciano negozi, centri commerciali e musei e anche i locali notturni. Poi, abbiamo proseguito la nostra passeggiata e ci siamo ritrovati in un quartiere molto elegante, il più esclusivo e alla moda. Anche qui parchi e bellissime ville e in una piazza, un bel mercato dell’artigianato. Oggi, domenica, è moto affollato e c’è anche un concerto. Ci fermiamo ad  ascoltare.