Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

sabato 14 luglio 2012

Manuela: Tutto il mondo è paese!



La prima cosa che ho visto uscendo dall'albergo nella piazza Lyabi-Hauz è stata una fila interminabile di persone davanti ad una statua. Mi avvicino, sapete quanto sono curiosa, e cosa vedo...una grande statua di bronzo del DON CHISCIOTTE loale!In realtà si chiamava Hoja Nasruddin, ma questo poco importa, Ciò che importa è che anche lui era un vecchio folle che girava su un asino raccontando storie.... Decido che voglio una foto. Aspetto una buona mezz'ora che arrivi il mio turno che mai arriva anche perché da queste parti non si usa molto fare la fila.... Allora il mio intrepido marito va incontro a un gruppo di maleducatissimi ragazzini con gli occhi a mandorla e chiede … 100 dollari per ogni foto! Ovviamente, come per incanto, tutti si allontanano e io posso fare la mia foto! Gratis.

3 commenti:

  1. Sembra quasi di stare a Madrid?! Seguo il blog con tantissimo interesse, è stata un'idea fantasmatica :)

    RispondiElimina
  2. Per quel che riguarda il caldo, si, ma per il resto sembra di essere in una favola delle Mille e una notte! Comunque e stata una sorpresa trovare anche qui un folle sul suo asino e mi e venuto in mente quel pomeriggio in cui anche noi abbiamo fatto le foto insieme a Don Quijote!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le foto lasciano solo immaginare la bellezza dei posti che state visitando .. Che invidia! Comunque fare la foto con Don Quijote ci ha portato fortuna per la maturità, speriamo che questo Don Quijote mediorientale vi porti fortuna nel vostro viaggio!

      Elimina