Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

lunedì 9 luglio 2012

Prima tappa:Ashgabat!



Nago - Ashgabat tutto ok, anche se viaggiare di notte è sempre molto faticoso. Arriviamo alle 5.00 locali all'aeroporto internazionale di Ashgabat, una struttura anni 70 che in quel momento ospitava solo un altro aereo. Fa già un caldo insopportabile 30/32 gradi.
 A piedi guadagniamo i locali per sbrigare le pratiche doganali e in poco tempo siamo già alla ricerca delle valigie nei meandri dei molti locali completamente spogli dell'aeroporto.

Più o meno verso le 7 siamo in albergo dopo aver attraversato la città in lungo ed in largo perché il taxista non trovava l'albergo. Purtroppo fino alle 12 non possiamo entrare in possesso della stanza e non ci è nemmeno permesso lasciare in custodia gli zaini quindi siamo costretti ad andare al deposito bagagli della stazione. Durante il percorso incontriamo una ragazza che ci accompagna alla stazione e ci aiuta a trovare un ufficio cambi. E' veramente di grande aiuto perché ci rendiamo subito conto delle enormi difficoltà nel comunicare “e siamo solo in Turkmenistan”. Inoltre, a parte la ragazza che non é di Ashgabat, la gente del posto è piuttosto scontrosa e con scarsissima attitudine alla comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento