Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

giovedì 19 luglio 2012

Manuela: Strana gente: loro o noi? 2


Io non capisco la gente e sicuramente sono io che sbaglio... La mia casa normalmente é pulita, non sempre ordinata, ma pulita si. Nonostante ciò, quando invito qualcuno a casa mia, la lustro ancor di piu. Flavio dice che sono maniaca.
Ma credo che tutti facciate la stessa cosa. Allora perche sta tipa ci ha invitato a casa sua senza nemmeno averla una casa. Non é questione di soldi o non soldi, di case grandi o case piccole, di avere molti servizi o non averli, e solo questione di pulizia. E poi come se non bastasse mi coinvolgi anche in cucina! Io non sono molto schizzinosa, ma vi assicuro che non ho mai fatto cosi tanta fatica per preparare un piatto di pasta ...uno sforzo enorme! E poi non l'ho neanche mangiata, non ci sono riuscita.... Come non sono riuscita a fare altre cose, come immaginerete. Il bagno era 80 per 80 ci stava solo il gabinetto e in un altro locale insieme a gomme d'auto e cianfrusaglie di ogni tipo c'era una scrostatissima vasca da bagno che fungeva anche da lavandino.
Sono stata tutto il tempo senza fare la pipi e i denti li ho lavati al bar.... Per non parlare della notte, a rischio d'infarto! Mi sono coperta tutta anche se morivo di caldo. Meno male che avevo il mio ventaglio e ogni tanto riuscivo a recuperare il fiato... Flavio non respirava e non si muoveva ma io sapevo benissimo che era sveglio e non diceva niente per non mettermi in agitazione o forse per non disturbare le cucarache che passeggiavano tranquillamente!

7 commenti:

  1. Ciao a voi, certo diario è piacevolissimo da leggere per noi che siamo qui...Potrà diventare anche un'ottima guida per chi vorrà seguirvi. Ci fa piacere comunque seguire le vostre imprese; è un pò come viaggiare con voi. Un abbraccio.
    Norma, Sofia, Alessandro, Sergio e Stefano

    RispondiElimina
  2. devo ricordarmi di non fare amicizia via web con un Uzbeko, che poi magari mi invita a casa sua...
    Mi sembrate veramente ingenui, a volte. Beata gioven... ehm, maturità! Vi avviso che in Cina, a casa del signor Chong, è finita la carta igienica... :-P

    RispondiElimina
  3. Grazie!Sempre solidali con gli sfigati, eh?

    RispondiElimina
  4. tutto il mondo è paese! :-)pensate che a me è successo in Francia... ero ospite pagante e mi hanno pure fatto cucinare la pasta( a mie spese ovviamente!)... ma che cazzo... se so fare solo la quiche!

    RispondiElimina
  5. Odddioooo nooo gli scarafaggi in casa nooo!! non ce la farei assolutamente... già stavo male in gita a York, dove la famiglia aveva la casa abbastanza sporca...ma questo è l'estremo!!!

    Saluti =) Hassen

    RispondiElimina
  6. Certo che un letto a castello a tre piani non l'avevo mai visto!! Bacioni

    RispondiElimina