Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

sabato 13 aprile 2013

Memphis: All'inseguimento dei miti ....


Questa mattina la riserviamo a Elvis: vedere la sua casa e le sue macchine … e tutto ciò che lo riguarda. Graceland, così si chiama la sua casetta è in periferia di Memphis e quando arriviamo ci spaventiamo. I parcheggi sono più grandi e più pieni di quelli di Gardaland, la fila è interminabile e ci chiedono 70 dollari a a testa per una visita di un’ora e mezzo! Non riusciamo a comprare neanche un souvenir - è tutto di dubbio gusto- e ciò ci fa pensare che anche l’interno sia così. Diamo un’occhiata da fuori e ce ne torniamo in centro.
 


Seconda tappa del nostro pellegrinaggio, molto più seria, il National Civil Rights Museum. Qui si racconta delle lotte per la libertà degli afroamericani e per l’uguaglianza e si ricorda l’assassinio di Martin Luther King. Infatti il museo è ricavato nella casa da dove il killer ha sparato e comprende anche la facciata e due stanze del Motel Lorraine dove lui era in quel momento. Questa volta la visita vale la pena. Nota dolente: per la prima volta riceviamo uno sconto sul biglietto in quanto …. senior!
 


 


 


2 commenti:

  1. Come state girando adesso? Avete noleggiato una macchina? Non trascurate i National Parks (ma anche gli State Parks possono valere la pena) se ne trovate di strada, non so dove siate diretti... I campeggi nei parchi sono fantastici (dal punto di vista naturalistico) e ben organizzati, considerate eventualmente anche la possibilità di comperare una tenda e due sacchi a pelo a basso costo, stile usa e getta (o usa e regala a un barbone).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea! si abbiamo noleggiato una macchina e quindi ci possiamo muovere a piacimento. Non appena il tempo si metterà al bello perche qui piove e fa ancora freddo, pensiamo di seguire il tuo suggerimento. ciao

      Elimina