Mappa testata

Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

venerdì 19 aprile 2013

Millersburg (Contea Amish) - Washington

Cambiamo la nostra meta quando già siamo in macchina e ci dirigiamo verso la costa sperando di trovare un tempo migliore. Vana speranza: diluvia per tutto il giorno!
Partiamo alla volta di Washington e la prima città importante che troviamo è Pittsburg. Leggiamo sulla guida che qui c’è l’unico museo dedicato ad Andy Warhol in tutta l’America e ovviamente lo andiamo a vedere. La visita è un po’ deludente perché le sue opere migliori sono sparse nei musei di tutto il mondo. Ci sono comunque alcune lattine della Campbell dipinte qua e là e io trasgredisco e riesco a fotografarne una. Ci piacerebbe fare un giro per la città ma il freddo e il vento ce lo sconsigliano. Per fortuna, ha smesso di piovere e quindi prendiamo una strada panoramica, la US 30 che è stata la prima strada di grande comunicazione asfaltata del Paese. Ammiriamo montagne e valli e suggestivi paesetti. Passiamo vicino al luogo dove è caduto il volo 93 della United l’11 settembre 2001 e non possiamo fare a meno di ricordare anche noi. Arriviamo a Washington con molta fatica perché la pioggia è talmente tanta che non ci permette di vedere la strada. Per fortuna, il mio Schumacher è bravissimo e mi porta a destinazione!