Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

martedì 16 aprile 2013

Nashville – Fino a dove arriveremo stasera: Lebanon (Ohio)



Oggi è una giornata senza programmi. Entro domani sera vorremmo essere nella zona degli Amish, fra Columbus e Cleveland, nel nord-est dell’Ohio e, siccome la strada non è molto lunga, partiamo senza fretta. Passiamo nel Kentucky e subito ne approfittiamo. Ci fermiamo a visitare il Parco Nazionale di Mammoth Cave. È un bel parco e ha il più lungo sistema di grotte del mondo: 483 km di gallerie sotterranee. Scegliamo un percorso di “moderata” difficoltà che ci permette di vedere diverse formazioni, fra cui anche le “Frozen Niagara” e il Crystal Lake. Carino! Siamo tentati di fermarci a campeggiare, ma il tempo è veramente pessimo.
Riprendiamo la nostra strada e ad un certo punto ci accorgiamo che è cambiata l’ora. Sì, perché il confine tra il fuso orario centrale e quello orientale attraversa il centro del Kentucky e hanno deciso di lasciare i due orari diversi … quindi uno attraversa la strada e si gioca un’ora … tanto per rendere le cose più facili!
 Attraversiamo tutto il Kentucky e incontriamo il fiume Ohio che separa i due stati e subito c’è Cincinnati. Facciamo un giretto per la città che ha un bel centro con tanti negozi interessanti, ma non ci fermiamo neanche a guardarne le vetrine. Continua a diluviare …
Siccome è ancora chiaro, decidiamo di proseguire per la nostra strada ancora un po’ e arriviamo in un posto di nome Lebanon in onore dei bei cedri presenti nel territorio. Anche questa è una bella cittadina che vanta uno stile greco classico insieme a quello vittoriano, ma il risultato è piacevole.


 





Nessun commento:

Posta un commento