Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

lunedì 15 aprile 2013

Manuela: Do you want some more ketchup, miss?



Sono angosciata dall’obesità che mi circonda. Qui una persona su 3 è obesa, ma fortemente obesa. Flavio è arrabbiato perché dice che in aereo pagano come noi, e poi a noi fanno storie per 1 kg di bagaglio in più … Ma a parte gli scherzi, è un incubo. La gente non solo mangia male, ma mangia anche tanto. Noi fatichiamo a finire una porzione in due e loro chiedono il bis, ci aggiungono salse di ogni tipo e annaffiano con birra o Coca Cola. E intanto a tavola occupano due posti invece che uno solo. Anche fra i bambini, non solo ce ne sono tanti in sovrappeso, ma alcuni sono già obesi. E continuano a mangiare. Qualche giorno fa in Mississipi, lo stato con maggior numero di obesi (35%), il parlamento ha vietato alle contee di porre limiti al consumo di alimenti, in nome della sacralità delle libertà personali, contrapponendosi al tentativo da parte delle autorità di fermare la vendita di bibite extralarge.
Un’altra cosa che mi lascia perplessa è il rapporto che le donne di colore hanno con i loro capelli ricci. Non li amano, anzi ho l’impressione che li detestino. Le bimbe sono costrette in treccine o codine tiratissime con fiocchi enormi e le adulte o hanno le treccine lunghe anche loro oppure indossano parrucche con un taglio a caschetto o con capelli lunghi e mossi. Solo poche hanno i cappelli cortissimi e nessuna sfoggia la sua vera capigliatura. E noi che ci facciamo la permanente per avere i ricci!
Chiesa Battista
E poi, ci sono le chiese. Un mistero. Quelle che da fuori a noi sembrano chiese, sono invece alberghi,ristoranti o uffici statali, mentre capannoni assolutamente insignificanti ai nostri occhi, sono chiese che si riempiono di fedeli a tal punto che occorrono i parcheggiatori per far stare le macchine nei, seppur grandi, parcheggi.
 Mah, questo profondo sud americano ….

Agenzia delle entrate
Hotel



1 commento:

  1. Credo che per noi italiani, incontrare persone così obese come si incontrano negli States, è davvero traumatico. Quando sono arrivata all'aeroporto di Denver e ho incontrato così tante persone enormi, mi sono davvero spaventata e nel contempo, mi sono sentita felice della mia condizione fisica.
    Negli Stati Uniti moltissime persone soffrono di disturbi cardiaci e respiratori, e nonostante questo, continuano nelle loro scelte di mangiare schifezze
    Se ti può consolare, io in 10 giorni sono diminuita 2 kg, mangiavo solo insalata scondita
    Nonostante tutto, però è sempre una bella esperienza
    Buon viaggio, quando tornate, vi aspetto in ufficio!!!
    Cristina

    RispondiElimina