Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

martedì 14 agosto 2012

Manuela: E sempre il solito Flavio…

Ieri sera siamo stati al Mercato Notturno e, indovinate un po’ cosa ha assaggiato Flavio….SERPENTE!!!!!! E dopo quest’ esperienza si è ritirato dal gioco….. niente più scarafaggi, cavallette o altri insetti, che si diceva pronto ad assaporare …”tanto sono cosi croccanti che potrebbero essere noccioline” mi ha detto prima di uscire dall’albergo. Si è divorato la mia pannocchia e non ha mangiato altro per tutta la serata….. E io neanche la pannocchia….
Oggi, invece, indovinate un po’ come è sceso dalla Grande Muraglia…. Sulla pista da bob! E si è anche divertito un mondo gareggiando con altri due turisti italiani.
Questa sera invece siamo stati, con tre ragazze di Milano che abbiamo conosciuto oggi, a mangiare la famosa Anatra alla Pechinese. Non si poteva non assaggiarla…. Abbiamo passato una piacevole serata chiacchierando (in italiano) e assaporando questo cibo particolare: ci hanno portato l’anatra arrosto intera in tavola e poi l’hanno affettata e servita con dei bastoncini di cetrioli (?) e del cipollotto, il tutto accompagnato da una zuppa di cetriolo …. e da una salsetta densa e dolciastra. Ci hanno spiegato che bisognava mettere un po’ di ogni cosa in una crepe sottilissima e poi arrotolarla e mangiarla con le mani …per una volta, niente bastoncini, che sollievo ! L’anatra era molto buona, ma tutto il resto ci ha lasciato perplessi.

2 commenti:

  1. Maaa insetti dappertutto in questo viaggio... che schifo e li mangiano addirittura!!! nooooooo

    RispondiElimina
  2. Qui si chiama Duck Pancake ed e'una delle pietane piu' raffinate nei ristoranti cinesi!!!! Buonissimo!!!
    Non vedo l'ora di vedervi..spero che Sydney sia ancora tra le vostre mete..?
    Bacione
    Laura M.

    RispondiElimina