Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

mercoledì 6 febbraio 2013

Machu Picchu (2.400): Finalmente!

-->
Sveglia prestissimo per essere su fra i primi. Viste le condizioni del mio ginocchio, decidiamo di prendere l'autobus e in 25 minuti siamo davanti ai cancelli. L'entusiasmo però si smorza subito: piove e c'è così tanta nebbia che non si riesce nemmeno a vedere la guida! Passi il diluvio universale in Polinesia, ma arrivare fin qui e non riuscire a vedere niente … ci viene da piangere.
Flavio poi, che ha superato se stesso e le sue vertigini, per arrampicarsi fin quassù …. Finito il giro guidato, ci sediamo nelle vicinanze della Capanna del Custode, il punto da dove si scattano le fotografie più belle, e aspettiamo e speriamo che il cielo si schiarisca. Ovviamente Viracocha, il dio del Sole capisce e verso le 9 e mezzo fa capolino attraverso quei nuvoloni e ci permette di godere del santuario in tutto il suo splendore.... Non ci sono parole!
 


 


 

-->
Per ritornare a Cusco prendiamo un bel treno panoramico che ci porta al punto dove ci aspetta l'autobus e verso le nove arriviamo in albergo. Sfiniti, ma felici!


2 commenti:

  1. Non credo ai miei occhi! Flavio sei tu sul Machu Picchu ? Ti hanno imbottito di coca per convincerti? Un abbraccio Lory.

    RispondiElimina
  2. Si sono io. E' stata dura ma ci sono riuscito. Grazie ad una buona dose di te di coca, caramelle di coca, cioccolata di coca, marmellata di coca e naturalmente foglie di coca mi sono sentito volare (vdi Red Bull) oltre ad un espediente che non ti illustro ora ma che ....... funziona, funziona! Ciaoooooooo

    RispondiElimina