Mappa testata

Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

giovedì 21 febbraio 2013

Quito - Bogotà - Cartagena de Indias (Colombia)

-->
Dopo l'ultimo viaggio non proprio felice, abbiamo deciso di fare un tratto, un bel tratto (1.230 km...) in aereo. Ieri sera quando abbiamo chiesto al padrone dell'albergo se poteva prenotarci un taxi che ci portasse all'aeroporto, si è messo a ridere. Sì, perché ieri mattina hanno chiuso definitivamente l'aeroporto di Quito e ne hanno inaugurato uno in una valle sperduta nei dintorni della città... e noi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione. Per farla breve, partiamo alle 4 del mattino con un taxista che non sa neanche dove sia l'aeroporto e quando finalmente arriviamo, troviamo lì centinaia di persone che come noi si sono portate avanti. L'aeroporto è funzionante, per fortuna, ma subito ci comunicano che il nostro aereo ha 2 ore di ritardo che diventano poi 3 nel corso della mattinata. Questo ci fa molto arrabbiare perché dovendo fare uno scalo piuttosto lungo a Bogotà, vogliamo farci un giretto. Il ritardo accumulato non ce lo impedisce e, facendo corse folli, facciamo un bel giro nel centro storico della città, che è stupendo, e riusciamo persino a visitare il Museo Botero. Riprendiamo l'aereo e siamo a Cartagena per cena.