Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

domenica 9 dicembre 2012

Sydney!!!

 


 


 


 
Ritorniamo a vedere la tanto discussa Sydney Opera House … con le sue onde che si innalzano verso il mare. L’arrampicata sul ponte invece ci risulta ostile: c’è molto vento ed è freddo. Facciamo un giro sul traghetto e arriviamo fino a Mainly, una cittadina molto turistica all’imbocco della bellissima baia.
Il centro di Sydney è abbastanza piccolo e ciò ci permette di gironzolare per i vari quartieri a piedi. Scopriamo in ognuno caratteristiche diverse, ci intrufoliamo nei mercati, passeggiamo in mezzo a persone che sembrano sapersi godere la vita, senza lo stress a cui noi siamo purtroppo abituati, invidiamo bimbi, vestiti di tutto punto e con le scarpe, che sguazzano fra i diversi giochi d’acqua, incontriamo tizi e tizie scalzi ovunque, ci imbattiamo in un gruppo che, in costume da bagno, balla in una piazza, rivediamo amici che ora abitano qui e conosciamo un sacco di ragazzi in Australia in cerca del El Dorado. Gli amici stanno bene, ma i ragazzi sono scornati: qui non è poi così facile trovare un lavoro…
Il sabato sera è veramente frizzante. A partire dall’ostello dove si svolge un “Mexican Party” con tequila e gare demenziali, alle strade, ai ristoranti, ai pub e alle discoteche, gente che si diverte ovunque …
Ci colpisce la presenza in città di tante etnie diverse e il fatto che i negozi chiudono molto presto: fra le 5 e le 6.

Ah, abbiamo un “relocation van”per girare in Nuova Zelanda!



Nessun commento:

Posta un commento