Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

martedì 4 dicembre 2012

Brisbane – Bundjalung National Park

 
 

 



Riprendiamo il cammino e ci congediamo dal Queensland, felici di esserci stati. Il viaggio è lungo e anche un po’noioso per cui l’idea di fare una pausa ci attira molto … E per festeggiare il nostro ingresso nel New South Walles scegliamo Byron Bay, la località più rinomata del paese: verdi colline, spiagge sconfinate e un faro, il più a est di tutta l’Australia, che sovrasta la zona. Oggi siamo fortunati, riusciamo anche a vedere un branco di delfini che nuotano proprio sotto i nostri occhi!
Dopo aver mangiato il nostro solito panino, torniamo sulla Pacific Highway. Pascoli, boschi e colline si alternano, tutto molto ordinato. Sembra sempre di essere all’interno di quelle gigantografie che una volta si attaccavano alle pareti e che rappresentavano boschi, cascate e prati verdissimi!
Ci fermiamo ancora una volta per visitare il Bundjalung National Park e anche questa volta ne vale proprio la pena. Di nuovo lunghissime spiagge di sabbia bianca e finissima e un mare splendido. Nonostante la voglia non ci manchi, rinunciamo a fare il bagno sempre per gli stessi ovvii motivi … (il nome di questa spiaggia è Shark Beach! ) ma decidiamo di fermarci in un bel campeggio sulle rive del fiume Clarence per goderci gli ultimi raggi di sole.






Nessun commento:

Posta un commento