Mappa testata

Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

lunedì 24 settembre 2012

LuangPrabang - Vientiane: Non tutto il mal viene per nuocere ....anzi!

Quando abbiamo ricevuto il messaggio della Lao Airlines che ci comunicava la cancellazione del nostro volo per Pakse, abbiamo avuto un motto di stizza. Male! Bisogna sempre stare a vedere come vanno a finire le cose ….  Arriviamo a Vientiane alle 2 del pomeriggio e troviamo un impiegato della compagnia aerea ad aspettarci che ci accompagna in un albergo di lusso, ci informa che cena e colazione sono comprese e che l’indomani verrà a prenderci per imbarcarci sul volo per Pakse. Incredibile! Per prima cosa un tuffo in una bellissima piscina, poi un po’ di sole e infine un giro per la città. In realtà andiamo alla ricerca di un Apple Store perché il nostro Ipad continua a non funzionare e questo ci porta a gironzolare per una città che non offre proprio niente, se non qualche bel ristorante occidentale con prezzi astronomci …. Per l’Ipad bisogna rimandare a Kuala Lumpur. Peccato! E così comodo ….  Torniamo in hotel, altro bagno, una bella doccia, finalmente vestiti decentemente e poi …. il ristorante! All’occidentale! Carne, finalmente, e poi insalate con ogni tipo di verdura e, dulcis in fundo, creme caramel! E ogni volta, un piatto diverso. Fino a questo momento non ci eravamo accorti di quanto ci mancasse il nostro cibo: una semplice bistecca e un bel piatto di insalata possono fare la differenza!