Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

mercoledì 13 marzo 2013

Manuela: Eccoci pronti per ripartire ...

 

 
Sfamati e riposati, ma soprattutto molto coccolati abbiamo trascorso due splendide settimane. Ho rivisto amici che era tanto tempo che non vedevo e ho cercato di ritrovare qualche angolo della città che mi permettesse di orientarmi: la città è molto cresciuta, alcuni quartieri sono molto belli, anche se spesso le case sono, per motivi di sicurezza, nascoste da muri alti che finiscono con 2 o 3 giri di filo spinato, mentre altri sono molto degradati,come per esempio quella bella zona residenziale dove abitavamo una volta …. Che tristezza vedere la mia bella casa così trasandata!
E poi, stiamo vivendo in diretta un avvenimento epocale: la morte di Chavez. Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto: 10 giorni di lutto nazionale e nei primi 3 tutto, ma proprio tutto il Paese si è fermato. In televisione e su tutti i canali fanno vedere solo il posto dove è esposta la salma e la gente disperata che rende tributo al suo presidente. E’ passata una settimana e l’afflusso di persone è ancora costante. E intanto i vertici al potere si sono già spartiti la torta fregandosene altamente della costituzione …



Noi domani riprendiamo il nostro viaggio. Andiamo a Caracas insieme a Fabrizio e Dieny dove abbiamo appuntamento con i nostri cugini e anche questo è un fatto epocale perché, vivendo tutti in luoghi diversi, è molto difficile essere tutti insieme nello stesso posto!









Nessun commento:

Posta un commento