Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

lunedì 11 giugno 2012

Preparativi


Non è stato facile. E’ da molto che ci stiamo lavorando Problemi di ogni tipo.
Il primo ottenere l'aspettativa dal lavoro altrimenti addio a tutto. E’ andata bene.
Subito dopo c’era da organizzare la quotidianità fatta di impegni e di scadenze che ti lasci alle spalle o meglio lasci sulle spalle di qualche buon anima (Claudia e Roberto Grazie).
E poi avanti con l’organizzazione vera e propria del viaggio
  • Percorso verso est o verso ovest? oriente, incontro al sole seguendo la stagione calda
  • Mezzi di trasporto quali utilizzare? l'aereo veloce sicuro comodo o i mezzi pubblici come bus treno taxi collettivi? I secondi naturalmente che ti permettono di conoscere meglio il territorio.
  • Pernottamenti dove? Ardua la riposta. Visto il budget contenutissimo si valuterà di giorno in giorno ma prevalentemente in locande, ostelli e ove possibile ospitati dalla gente del posto. Qualche eccezione in hotel quando avrai bisogno di un bel bagno.
  • Documenti e visti un'infinità specie per il primo tratto ma siamo a buon punto manca solo il visto di transito in Turkmenistan. Patente internazionale, tessere varie ok
  • Salute Assicurazione sanitaria importantissima se non vuoi rischiare di rimanere dissanguato in qualche parte del mondo. Non facili da trovare in Italia. Vaccinazioni molte anche queste, ci sono voluti più di tre mesi per farle tutte, le braccia sembravano dei colabrodo Farmacia da viaggio scorta di medicinali da scegliere con cura e per i quali il posto nello zaino è fuori discussione. Anche un breve corso di pronto intervento
  • Bagaglio grande problema non ancora risolto di cui hai solo due elementi chiave numero di colli a testa “uno” e peso massimo 20 Kg a testa naturalmente.

Nessun commento:

Posta un commento