Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

mercoledì 1 maggio 2013

Manuela: Questo è probabilmente l’ultimo post …




C’è l’ho fatta! Sono riuscita a farcela! Siamo riusciti a farcela!
Abbiamo fatto il GIRO DEL MONDO!

Domani torniamo a casa e questo viaggio diventerà un ricordo, un bellissimo ricordo che sarò sempre felice di condividere con chi avesse voglia di ascoltarmi….
Siamo stati via 10 mesi... Non sono pochi e io sono felice di tornare a casa, di non dover pensare più a dove andare a dormire o a cosa mangiare per non stare male o per non sballare i conti, di non dover fare e disfare le valige, ma soprattutto di portarle, di non dover fare qualcosa a tutti i costi, perché altrimenti ti sembra di sprecare il tempo , di rapportare tutte le monete del mondo con l’euro (impresa difficilissima per me, che ho un pessimo rapporto con la matematica) o l’ora in cui eravamo con l’ora di casa, di stare attenta alle usanze di ogni paese per non sbagliare, di uscire sempre con tutta la roba di valore che avevamo e stringere la borsa forte, forte per paura di perderla o che me la rubassero. Sono però sicura che da dopodomani rimpiangerò anche queste fatiche …. Un giorno navigando in internet mi sono imbattuta in una frase che adesso fa al caso mio: La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro”… e io di momenti così in questi mesi ne ho vissuti tantissimi!

4 commenti:

  1. Bentornati! La lettura del blog mi mancherà... Ma ditemi una cosa: adesso che avete finito con questo lunghissimo lavoro.... dove andate in vacanza?
    Un abbraccio

    Marco

    RispondiElimina
  2. Welcome. Avete riportato finalmente il sole e bel tempo dopo una piovosissima primavera. Che effetto farà dormire sempre nello stesso letto ?
    Franco

    RispondiElimina
  3. Un gran bentornati.
    Certo che ci mancheranno i racconti quasi quotidiani della vostra meravigliosa avventura! Con i vostri posts siete riusciti a farci condividere passo dopo passo (o mezzo di traporto dopo mezzo di trasporto) sensazioni, emozioni, ricordi e gioie che rimangono come patrimonio vostro, ma anche di tutti noi, dopo questi dieci mesi e decine di migliaia di chilometri.
    Sarà un piacere reincontrarvi sani e salvi.
    Ancora un saluto e un grazie per aver voluto condividere in questo modo il vostro viaggio "around the world".
    A presto

    Pierluigi

    RispondiElimina
  4. bentornati e ...
    ...COMPLIMENTI!! davvero..siete grandi
    a prestissimo paola

    RispondiElimina