Mappa testata


Visualizza IL VIAGGIO in una mappa di dimensioni maggiori

lunedì 26 novembre 2012

Cairns

 
Subito riconosciamo l’Australia dell’immaginario collettivo:  da un lato la città circondata da mangrovie e, si dice, coccodrilli e dall’altro, una città  pulita e ordinata, molto accogliente, con zone commerciali animate, piena di turisti e di decorazioni natalizie … E ci sentiamo a nostro agio. Passare da Bali che vive in quell’epoca dell’anno in cui si fanno le offerte agli dei e quindi ci sono offerte e gente che prega e brucia incenso in ogni luogo, a questo paese dove non c’è una carta per terra e tutto è già predisposto in attesa del Natale, e un cambio enorme ….
Purtroppo neanche in questo ostello abbiamo il wifi. Anche per quel che riguarda l’alloggio le cose sono completamente diverse. In peggio.. gli ostelli sono carissimi e non offrono gran che…. Rimpiangiamo quelli asiatici ….
Partiamo subito alla ricerca di un mezzo per scendere lungo la costa fino a Sydney (circa 2.600 km.). I camper, i treni, gli autobus, gli aerei, tutti i mezzi insomma, costano un’occhio …e metà dell’altro e quindi dobbiamo trovare un altro sistema. Abbiamo letto che in Australia esistono le “relocation cars”. Sono quei mezzi che la gente affitta per andare da un posto all’altro e che quindi vanno poi riportate al posto di partenza … Abbiamo fortuna, troviamo un Toyota 4X4 completamente attrezzato da campeggio che deve essere restituito a Sydney entro il 6 di dicembre. E perfetto per noi, le date coincidono con i nostri programmi. Paghiamo solo 5 dollari australiani al giorno e ci danno anche 300 dollari di benzina e 550 km oltre a quelli necessari… Sembra troppo bello per essere vero!


Nessun commento:

Posta un commento